Chi Siamo
Cosa Facciamo
Contattaci
Newsletter

Donna Rosa - Bed & Breakfast


Agriturismo Il Castagneto

Hotel Villa Cosilinum

Lucaniatour è un sito turistico di grande prestigio, visitato ogni giorno da centinaia di navigatori, realizzato e curato direttamente dalla società REDPROJECT, che è un agenzia di servizi pubblicitari con sede a Padula (Salerno).

L'importanza dell' iniziativa è la valorizzazione e la diffusione, in Italia e nel mondo, delle bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche, naturalistiche e turistiche di quella che un tempo era l'antica Lucania, nonché la fornitura di innumerevoli servizi di promozione alle attività pubbliche, turistiche ed economiche private.
Terra di miti e di guerrieri, oggi suggestiva località turistica del mezzogiorno d'Italia, la Lucania un tempo aveva confini geografici che abbracciavano i territori delle attuali regioni della Campania, Basilicata, Calabria e Puglia.
I Lucani erano un popolo di ceppo Indoeuropeo, stanziatosi sui monti dell'Appennino centrale, verso il 500 a.C. si diressero verso Sud mescolandosi con le popolazioni autoctone: gli Enotri e nel 282 a.C. dopo una certa resistenza furono assoggettati ai Romani.

Lucaniatour.tk diventa un importante strumento di promozione per ogni immagine aziendale e struttura ricettiva, perché è in grado di varcare i confini del più ristretto ambito territoriale regionale.
L'Italia è il paese dalle cento città: Roma, Firenze, Venezia, ecc., richiamano ogni anno di milioni di visitatori internazionali, ma ciò che rende il nostro paese unico al mondo è la ricchezza di località più piccole il cui fascino è altrettanto irresistibile.

È questo l'obiettivo di lucaniatour.tk, far conoscere e attrarre in questo territorio quanti amano itinerari che permettono di accompagnare alla bellezza dei centri storici, del mare e dei paesaggi naturali anche la gioia della buona tavola come garanzia di un soggiorno indimenticabile.

Su lucaniatour.tk l'utenza potrà trovare informazioni utili su Alberghi, Ristoranti, Hotel, Agriturismi, Cantine, Botteghe tipiche di un angolo d'Italia dove dimenticando la mondanità e i ritmi assordanti della nostra società, è possibile riscoprire sapori ed antiche atmosfere vivendo tutto l'anno una vacanza unica e straordinaria lungo le antiche strade della terra Lucana.

Atena Lucana (Sa)

Buccino (Sa)

Caggiano (Sa)

Grumento Nova (Pz)

Maratea (Pz)

Marina di Camerota (Sa)

Marsico Nuovo (Pz)

Matera (Mt)

Metaponto (Mt)

Moliterno (Pz)

Padula (Sa)

Paestum (Sa)

Palinuro (Sa)

Pertosa (Sa)

Policastro Bussentino (Sa)

Polla (Sa)

Sala Consilina (Sa)

San Giovanni a Piro - Scario (Sa)

Sapri (Sa)

Teggiano (Sa)

Tortora (Cs)

Venosa (Pz)

Vibonati - Villamare (Sa)

Viggiano (Pz)


inserire la tua struttura ricettiva e di ristorazione nei principali portali di informazione turistica
QuiVallo
circuito per struttura
ricettiva e di ristorazione

  LucaniaTour - testi e foto proprietà Rosita Volpe  © 2024 | www.lucaniatour.it